Termini del servizio - Privacy policy

Condizioni d'Uso, Proprietà Intellettuale e Privacy


1. Condizioni d'Uso vincolanti: l'accesso e l'uso del sito www.borgodelgazzano.it (di seguito www.borgodelgazzano.it o il Sito), che appartiene ed è gestito da Agrizoo scarl con sede legale in via Gazzano 69, iscritta al Registro delle Imprese di Parma al n. REA PR - 115671, C.F. e partita I.V.A. 00172670341 (di seguito Agrizoo), sono regolati dalle presenti Condizioni d'Uso e ne implicano l'accettazione. L’utente, pertanto, procedendo nella consultazione del presente sito ACCETTA ESPRESSAMENTE il contenuto delle presenti condizioni d’uso, liberando, garantendo e manlevando Agrizoo di ogni responsabilità, patrimoniale e non, anche nei confronti di terzi.


2. Diritti di proprietà intellettuale: i contenuti di Agrizoo, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi, i marchi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.borgodelgazzano.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layout, e il software che fanno parte di www.borgodelgazzano.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Agrizoo e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.borgodelgazzano.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Agrizoo. L’utente è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.borgodelgazzano.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.borgodelgazzano.it e dei suoi contenuti.


3. Limitazione di responsabilità: Agrizoo ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di www.borgodelgazzano.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia Agrizoo non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da Agrizoo nel Sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. L’utente sarà l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.borgodelgazzano.it e dei suoi contenuti. Agrizoo non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva responsabilità per dolo e colpa grave. Agrizoo non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Agrizoo cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a Agrizoo di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del Sito. Coloro che accedono al Sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano Agrizoo da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì Agrizoo da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso. L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Agrizoo ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali. L’iscrizione al sito e, conseguentemente, l’utilizzo delle credenziali d’accesso da parte dell’utente è NECESSARIO per accedere alla sezione e-commerce (per effettuare, quindi, acquisti tramite il presente sito).


4. Links: il presente Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i "link") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con www.borgodelgazzano.it o con la società Agrizoo. Agrizoo non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla Sua privacy e al trattamento dei Suoi dati personali durante le Sue operazioni di navigazione.


5. Modifiche e aggiornamenti: Agrizoo potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. La preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d'Uso di www.borgodelgazzano.it.


6. Informazioni ulteriori: per qualsiasi ulteriore informazione l’utente potrà rivolgersi a Agrizoo tramite e-mail all'indirizzo info@borgodelgazzano.it.


7. Condizioni generali di vendita: Effettuando un ordine sul negozio on-line all’indirizzo http://www.borgodelgazzano.it/it/e-shop/parmigiano-reggiano, l’utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dall’utente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto specificate e visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto all’utente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, l’utente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine.


8. Pagamenti: Tutti gli importi visualizzati su www.borgodelgazzano.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’utente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante:    
PayPal o Carta di Credito: un conto PayPal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Agrizoo. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Per ogni ordine effettuato Agrizoo emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’utente all'atto dell'ordine, ivi compresi codice fiscale e/o partita iva. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte dell’utente avverrà tramite Carta di Credito, utilizzando il circuito PayPal,senza necessaria registrazione. Nulla è dovuto in più dall’utente rispetto al totale dell'ordine. I tempi di evasione dell’ordine sono di 120 ore lavorative. Nessuna responsabilità può essere imputata a Agrizoo in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.


9. Consegna prodotti: i prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente, se non diversamente specificato. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento di fattura. La fattura viene inviata in formato elettronico al momento della spedizione tramite e-mail. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Agrizoo. Viene escluso ogni diritto dell’utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito all’utente. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Identificativo Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema e-commerce. E’ responsabilità dell’utente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’utente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni (sette) dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere da parte dell'acquirente, entro 5 giorni lavorativi a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’utente all'atto dell'ordine, il medesimo verrà automaticamente annullato ed il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Ai sensi dell'art. 5 D.L. 185/1999, se l’utente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 11. Per esercitare tale diritto, l’utente dovrà inviare a Agrizoo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Agrizoo Scarl, via Gazzano 69, 43122 Parma. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Agrizoo darà comunicazione all’utente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’utente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Agrizoo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


10. Privacy: I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste dell’utente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Agrizoo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03 e successive modifiche. Titolare del trattamento dati è Agrizoo con sede in via Gazzano 69, 43122 Parma. L’utente procedendo nella consultazione del presente sito e/o procedendo all’acquisto di prodotti all’indirizzo www.borgodelgazzano.it autorizza espressamente Agrizoo al trattamento dei propri dati, anche con strumenti elettronici.


11. Legge applicabile: Il contratto di vendita tra l’utente e Borgo del Gazzano s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, anche se l’utente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di Parma.
Procedendo nella navigazione del presente sito, ivi compresa l’eventuale conclusioni di ordini/acquisti tramite e-commerce, l’utente dichiara espressamente di approvare tutto quanto indicato nelle presenti condizioni generali, autorizzando espressamente Agrizoo al trattamento di tutti i dati forniti, anche con strumenti elettronici ed esonerando Agrizoo da ogni responsabilità, anche non patrimoniale ed anche nei confronti di terzi.